Le Cantine

La Storia

A qualche chilometro da Busseto, terra natale di Giuseppe Verdi, nel cuore della Food Valley, si trovano le Cantine Bergamaschi s.r.l.. Le loro origini risalgono al 1909, quando il nonno dei fratelli Bergamaschi acquistò un'osteria ed incominciò la sua attività di cantiniere utilizzando le tecniche di vinificazione tipiche di questa zona. Negli anni successivi il Comm. Pietro, padre dei fratelli Bergamaschi e grande appassionato di vini locali, associò alla tradizione ereditata dal padre le conoscenze tecnologiche che via via si stavano sviluppando nel settore enologico. L'attività crebbe e Maurizio, affiancò all'attività di produttore di vino quella di viticultore: nel podere di famiglia fu impiantata una vigna di Fortana. 
Questo vitigno tipico delle terre verdiane, forte e vigoroso, dà un vino a produzione limitata e circoscritta, che rappresenta tuttora il fiore all'occhiello dell'Azienda. 

Speciale Anniversario Guareschi

Quest'anno ricorrono i 110 anni dalla nascita dello scrittore Giovannino Guareschi.
Per l'occasione i vini di Peppone e Don Camillo con le etichette disegnate personalmente dallo scrittore direttamente a casa tua.

Prodotto: Lambrusco/Bianco secco
Vini naturali e a km 0
6 acini su 6 (massimo grado di qualità) guida AIS EMILIA-ROMAGNA

Ordina